La Uisp opera per trasmettere i valori dello sport inteso quale strumento per la tutela della salute, promuove buone pratiche per una migliore qualità della vita e da sempre indirizza ad una sana e corretta alimentazione.
Quale miglior partner di Italia Ortofrutta per condividere questi obiettivi?
Insieme abbiamo percorso tappe e momenti di crescita, formazione ed educazione ma anche di gioco, divertimento e condivisione lungo tutto lo stivale.
Il percorso ha visto il via con Giocagin a febbraio a Civitavecchia, ad aprile a Casagiove (CE) e ancora a maggio a Verona presso Veronafiere nell’ambito di Sport Expo Week e a giugno ad Enna
Migliaia i partecipanti, di tutte le età che hanno potuto verificare che per star bene la frutta e le verdure sono importanti.
E poi c’è Vivicittà, la corsa più grande del mondo giunta alla 40^ edizione. Il 6 aprile gli O.P. associati a Italia Ortofrutta e gli operatori dei Comitati Uisp presenti nei diversi territori, hanno condiviso le tappe di Latina, di Torri di Quartesolo (VI) e di Ragusa, dove centinaia di atleti si sono dati appuntamento per percorrere i 10 km della competitiva e i 4 km dell’amatoriale.
Si è quindi giunti a Roma per l’appuntamento della 54^ edizione di Corri per il verde che nella tappa del 2 novembre ha contato migliaia di partecipanti. Atleti, dilettanti e semplici appassionati, comunque amanti della natura e dello sport all’aria aperta che si sono dati appuntamento per difendere il verde della città eterna. Lo sport dunque come mezzo per riappropriarsi di spazi verdi, parchi e aree archeologiche, ma anche per vivere la natura in ogni suo aspetto. Anche in questo appuntamento era presente Italia Ortofrutta: i suoi punti ristoro hanno rifocillato i partecipanti con frutta fresca e verdura di stagione fornita, come in ogni evento, dagli O. P. del territorio.
Uisp e Italia Ortofrutta un binomio di valore per migliorare la qualità della vita attraverso l’attività fisica associata ad una corretta alimentazione danno appuntamento al prossimo anno ringraziando gli O.P. A. Bio. Med., A.P.O. Sicilia, Agrinatura, Agriverde, Albani, C.I.O., Consorzio Fonteverde, Eurocirce, Hortoidea, Ortolanda, Pontinatura e San Lidano.